Hanno approfittato del fatto che i proprietari dormissero per entrare in azione e rubare soldi, orologi e fuggire con l’auto della stessa famiglia presa di mira. È successo ieri mattina alle prime ore dell’alba in un’abitazione in via Vado Capone Bottiglione a Isola del Liri.
Sull’accaduto indagano i carabinieri ai quali è stata sporta denuncia contro ignoti. Gli uomini dell’Arma hanno avviato gli accertamenti del caso per cercare di dare un nome e un volto ai ladri e capire se possa trattarsi della stessa banda che in questo ultimo periodo ha compiuto altri colpi tra i territori di Castelliri e Isola. In molti casi dopo il raid in casa i malviventi si sono dileguati rubando anche le macchine.

La ricostruzione

I ladri sono entrati nella villa dopo aver scardinato una finestra. Una volta all’interno hanno messo a soqquadro alcune stanze fin quando non hanno trovato il denaro, circa 4.000 euro in contante, alcuni orologi e un tablet. Prima di andare via hanno raggiunto il cortile e rubato un’auto, una Jeep, con cui si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.
Ad accorgersi del furto sono stati gli stessi proprietari che al loro risveglio hanno fatto l’amara scoperta. Alcune stanze erano state messe a soqquadro e all’appello mancavano alcuni oggetti in oro e soldi, circa quattromila euro, oltre a un tablet. Usciti fuori hanno scoperto che il valore della refurtiva era ancora più ingente perché era stata rubata anche la macchina parcheggiata nel cortile, una Jeep. A quel punto non è restato altro da fare che contattare il 112.