Finalmente, dopo tante traversie, sono stati installati due defibrillatori nei plessi delle scuole di Trevi nel Lazio: uno nella sede della scuola secondaria/primaria "G. Camilloni" ed uno in quella dell'infanzia.

Questo permetterà di avere due scuole totalmente cardioprotette! Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro sinergico tra comunità, associazioni e genitori degli alunni. Un ringraziamento va all'associazione sportiva ASD Gioventù Trebana, all'associazione di volontariato della Confraternita della Misericordia, all'Avis comunale, al Comune di Trevi e a tutti i ristoratori e commercianti che hanno creduto e sostenuto tale progetto.

Dopo circa un anno dall'acquisto dei defibrillatori il tutto si è completato con l'impegno dell'amministrazione comunale e dell'Avis che grazie ad una convenzione, stipulata con l'istituto comprensivo di Piglio, garantirà la manutenzione degli stessi apparecchi nel tempo come previsto dalla normativa vigente in materia. Il tutto ha permesso il completamento del progetto "Una scuola Cardioprotetta".