La campagna di sensibilizzazione per il ritiro dei rifiuti ingombranti, realizzata dal Comune di Frosinone in collaborazione con la De Vizia, torna questo sabato.
Sabato prossimo, dalle 8 alle 13, il personale specializzato della De Vizia sarà presente nel parcheggio lungo via San Gerardo (dopo il tunnel, a circa 300 metri in direzione del santuario).

I cittadini sono invitati a conferire,nei punti di raccolta, rifiuti appartenenti alla categoria Raee (per un massimo di cinque pezzi a utente: televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi,aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione, comprese le lampade e i neon), ingombranti (per un massimo di cinque pezzi a utente: mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi, sanitari; sono esclusi calcinacci), oli esausti vegetali, provenienti dall'attività di cucina, e minerali provenienti dal "fai da te".

L'Amministrazione comunale, mediante l'assessorato all'ambiente coordinato dall'assessore Massimiliano Tagliaferri, offre, inoltre, un servizio di ritiro gratuito a domicilio, mediante prenotazione telefonica al numero verde 800-046.306. Il servizio si svolge ogni giorno