È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per le attrezzature destinate al potenziamento e all'ammodernamento tecnologico dei programmi di screening delle aziende sanitarie locali. Nello specifico si tratta di 122 macchinari di ultima generazione, le cui procedure di acquisto per le Aziende Sanitarie del Lazio saranno gestite dalla Asl Roma 6, designata azienda capofila.
«Il bando rientra nel fondo di 13,6 milioni di euro, stanziato dalla Regione si legge nella nota diramata dall'Azienda per il potenziamento delle attività di prevenzione per la donna e il bambino, per l'incremento dei consultori e per i programmi di screening legati alla diagnosi precoce delle patologie oncologiche».
Queste le principali attrezzature che andranno a potenziare la Sanità dei Castelli e del litorale: 3 mammografi digitali diretti, 1 mammografo digitale con tomosintesi e stereotassi, 3 ecografi alta fascia, 2 colonscopi hd, 1 colonna endoscopica hd, 1 video colposcopio digitale.
L'investimento
Sanità: nuove attrezzature per lo screening, in arrivo 112 macchinari
È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per le attrezzature destinate al potenziamento e all’ammodernamento tecnologico dei programmi di screening
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP