Scadrà il prossimo 12 dicembre il termine per presentare la domanda per il rimborso totale o parziale dei libri di testo. Lo fa sapere l'Amministrazione comunale di Ferentino che ha pubblicato il relativo bando, i cui moduli sono scaricabili dal sito istituzionale dell'Ente, www.comune.ferentino.fr.it, o che possono essere ritirati direttamente presso l'Ufficio della Pubblica Istruzione.

Il rimborso potrà essere concesso agli alunni della scuola primaria e secondaria e a quelli che frequentano il 1° e il 2° anno dei percorsi sperimentali dell'istruzione e formazione professionale, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE 2016 non superiore a  euro 10.632,93. Il contributo verrà erogato a seguito dell'accreditamento dei relativi fondi da parte della Regione Lazio.

"È a disposizione delle famiglie di Ferentino che hanno determinati requisiti di reddito – hanno spiegato il sindaco Antonio Pompeo e l'assessore Francesca Collati - l'opportunità di ottenere il rimborso totale o parziale dei libri di testo. Una misura che attiene alla necessità di garantire a tutti la possibilità di accedere all'istruzione e alla formazione. Le domande scadranno il prossimo 12 dicembre e tutta la modulistica necessaria, così come le informazioni per la compilazione delle domande, si trovano sul nostro sito internet o si possono ottenere recandosi presso l'ufficio della Pubblica Istruzione del Comune".

L'assessore Collalti poi fa sapere che è stata conclusa l'istruttoria per il rimborso delle spese relative all'anno scolastico 2016-2017 e che a breve verranno emessi i mandati di pagamento agli aventi diritto.