Arriva un nuovo servizio web di Agenzia delle entrate-Riscossione, l'ente che dal 1° luglio ha mandato in pensione Equitalia. Hai ricevuto la Comunicazione delle somme dovute a seguito della tua domanda di "rottamazione"? Senza necessità di pin e password personali puoi riceverne una copia via e-mail compilando il form "Definizione agevolata: richiesta copia comunicazione delle somme dovute". Basta inserire il proprio codice fiscale, allegare la documentazione necessaria al riconoscimento e indicare la casella e-mail dove ricevere la comunicazione.

La comunicazione contiene informazioni in merito a: accoglimento o eventuale rigetto della adesione; eventuali carichi di debiti che non possono rientrare nella Definizione agevolata; importo/i da pagare; data/e entro cui effettuare il pagamento. Contiene inoltre il/i bollettino/i di pagamento in base alla scelta che hai effettuato al momento della compilazione del modulo DA1 e il modulo per l'eventuale addebito sul tuo conto corrente.

Anche i bollettini che contengono l'intestazione "Equitalia Servizi di Riscossione", dal 1° luglio 2017, Agenzia delle entrate-Riscossione, possono essere utilizzati per il pagamento. Una novità per i tanti contribuenti che hanno scelto questa opzione.