Bilancio più che positivo per il Consiglio comunale baby di Ferentino, che oggi, nella sala consiliare di Piazza Mazzini, ha concluso le sue attività. Ora toccherà ai nuovi consiglieri, al nuovo sindaco e alla nuova giunta che si insedieranno con il prossimo anno scolastico, continuare questo ottimo progetto di partecipazione.

Sono stati il sindaco Antonio Pompeo e l'assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti ad accogliere nella sala consiliare il baby sindaco Emanuele Ferri, insieme alla vice Maria Chiara Celani e a tutti gli altri componenti del consiglio. Per il I Istituto (Scuola Primaria): Cafolla Ludovica, Cataldo Francesco,Tagliaboschi Danilo. Per il II Istituto (Scuola Primaria): Salvatori Aurora, Catracchia Jacopo. Scuola Media Giorgi-Fracco: Celani Mariachiara, Datti Gianmarco Peluso Giampiero, Celardi Alessandro, Gobbo Roberta, Raducano Giustino, Del Monte Chiara, Polletta Rachele, Berretta Lorenzo. Supplenti: Celani Silvia, Pettorini Martina, Porretti Marco, D'agostini Martina, Gerpini Francesco.

Occasione per parlare dei progetti che i ragazzi hanno portato avanti in questi mesi: azioni di informazione e contrasto rispetto al bullismo e al cyberbullismo; educazione ambientale e promozione della pratica sportiva. Tutti i presenti hanno manifestato piena soddisfazione per un'esperienza coinvolgente ed affascinante, che li ha arricchiti umanamente e culturalmente.

"Vogliamo in primo luogo ringraziare i ragazzi e le nostre scuole per avere voluto aderire a questa iniziativa e per la volontà e l'applicazione con le quali hanno affrontato questo impegno  – hanno dichiarato il sindaco Antonio Pompeo e l'assessore Francesca Collalti – la partecipazione da parte di giovani alla vita sociale è un arricchimento e un investimento importante per la crescita e lo sviluppo della nostra città".