Terminati i lavori per la realizzazione della struttura tensostatica che sarà la nuova palestra al servizio dei 222 alunni del complesso scolastico di via dell'Icone, in località Cerquotti, che ospita l'asilo nido, la scuola materna e quella elementare.
Il Comune ha chiuso in tempo record le operazioni, dirette dall'architetto Nicola Spaziani, dopo aver ottenuto un mutuo a tasso zero dall'Istituto di credito sportivo. I piccoli alunni potranno così usufruire di una struttura all'avanguardia che si sviluppa su una superficie di 200 metri quadrati, sorretta da cinque archi in legno lamellare, dove si potranno svolgere attività sportive come volley, basket e ginnastica. Anche le scuole del centro potranno utilizzare la palestra con il Comune che metterà loro a disposizione un pulmino per il trasporto.
Il sindaco Anna Maria Girolami esprime soddisfazione: «Abbiamo dato la massima attenzione a tutte le strutture scolastiche esistenti sul territorio - spiega - cercando di migliorarle e mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per svolgere tutte le attività, anche quelle sportive. Consegneremo la palestra alle scuole il 24 maggio, giorno in cui è prevista l'inaugurazione». «È un segnale di attenzione e vicinanza ai nostri bambini - le fa eco l'assessore Gianni Noce - L'amministrazione lavora per implementare la dotazione strumentale delle scuole per offrire agli alunni tutti i mezzi necessari».