Al via la quarta edizione del bando della Regione Lazio che ogni anno consente a centinaia di giovani, anche della provincia di Frosinone, di partire per un'esperienza di studio o lavoro all'estero o in un'altra regione da continuare poi nel Lazio.

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio. Finanziamo percorsi integrati di studio e lavoro supportando i ragazzi in tutte le spese che devono sostenere per corsi di formazione, master, viaggio, vitto e alloggio.

Si tratta di un vero e proprio strumento di politica attiva per far crescere la qualità dei ragazzi e per far entrare nel mondo del lavoro persone qualificate. Il bando finanzia percorsi integrati di studio e lavoro supportando i ragazzi in tutte le spese che devono sostenere per corsi di formazione, master, viaggio, vitto e alloggio.

I giovani partecipanti possono fare esperienze in tutto il mondo, in Italia o all'estero, con un solo impegno: tornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che hanno appreso. Quali sono le novità di quest'anno? Prima tra tutte "Torno Subito Gusto", la nuova linea interamente dedicata al mondo della cucina e dell'enogastronomia.

La possibilità di partecipare presentando una proposta progettuale afferente a questa linea o alla linea "Torno Subito Cinema" è aperta anche ai diplomati!

L'avviso pubblico è disponibile sul sito della Regione Lazio e le domande si possono inviare a partire da lunedì 8 maggio a mercoledì 21 giugno.