Cantieri aperti per il passaggio della fibra ottica. Sono partiti infatti i lavori della Telecom per mettere al servizio del territorio la fibra con il cablaggio delle cabine. L'intervento assicurerà nelle case dei cepranesi 30 mega per navigare velocemente on line ed effettuare scambi veloci di dati e informazioni.

I lavori sono partiti  dal centro, in particolare dalle vie Campidoglio e Alfieri, dove Telecom si è organizzata per intervenire prima che si procedesse al rifacimento delle strade per evitare di dover scavare nuovamente dopo la sistemazione dell'asfalto. I lavori di rifacimento delle vie Campidoglio e Alfieri sono stati già appaltati e che l'intervento è stato bloccato proprio per garantire il passaggio della fibra ottica e concludere intanto i lavori in via Riviera Liri. 

Terminato l'intervento sulle cabine principali, il gestore dei servizi telematici potrà raggiungere le case e i condomini garantendo ai clienti collegamenti superveloci alla rete internet. Un servizio che verrà esteso all'intero territorio comunale, dal centro alle zone di periferia.