Linee telefoniche e dati fuori uso da domenica sera. Ne pagano le spese, in termini di disagi, i titolari delle numerose aziende che sono sul piede di guerra e i clienti che non riescono a comunicare. Intanto i "malcapitati" si sono affidati agli avvocati per chiedere il risarcimento danni. Disagi che, soprattutto a pochi giorni dalle festività pasquali, con le consegne da effettuare o ritirare, oltre a tutte le incombenze che, quotidianamente, si trovano a dover risolvere, va ad aggravare una situazione diventata insostenibile.

È quanto sono costretti, loro malgrado, a subire gli imprenditori dell'area industriale tra Frosinone e Ferentino. Parliamo di oltre duecento utenze. Da giorni hanno i telefoni"muti". La causa del disservizio sarebbe un cavo tranciato.

I commenti

«I responsabili tecnici della Telecom hanno riferito che il problema è scaturito da un cavo tranciato vicino all'area del centro commerciale. Eppure non ci risultano lavori nella zona. Non sappiamo né la causa e né quando sarà ripristinato il servizio - lo sfogo di un imprenditore - I disagi, ovviamente sono notevoli. Speriamo che chi di dovere comprenda che senza telefoni non possiamo lavorare. Non possiamo accedere neanche ai dati e le criticità, so- prattutto a pochi giorni dalla Pasqua, sono notevoli. I clienti non riescono a contattarci. Da quanto abbiamo capito e, visto che il problema non è stato ancora risolto, probabilmente ci vorrà ancora del tempo. Sollecitiamo l'azienda Telecom a ripristinare il servizio quanto prima».

Un altro imprenditore alza la voce. «Se il problema non verrà risolto in tempi brevi non escludo che possa chiudere prima delle vacanze. Lavorare in queste condizioni è praticamente impossibile. Mi sono rivolto, e come me tanti altri, a un avvocato per farci tutelare e chiedere il risarcimento danni».

Le linee sono ancora fuori uso. Si spera che nella giornata di domani possano esserci buone notizie per le tante aziende che, già quotidianamente, fanno i conti con il momento di crisi che continua ad attanagliare tante realtà. Combattere anche con i disservizi non aiuta di certo.