Imponente intervento di consolidamento e isolamento in via Riviera Liri. La ditta sta lavorando alla carreggiata dal lato del fiume che non presenta sgrottamenti, ma che ha ceduto, per cui necessitano opere di isolamento, riempimento e consolidamento per riportare la strada al livello dovuto e stabilizzare definitivamente gli strati sottostanti l'asfalto.
Ieri l'ultimo sopralluogo del sindaco Marco Galli che ha raggiunto il cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Gli operai stanno procedendo alla sistemazione di un telo isolante al di sotto della conduttura idrica per scongiurare il rischio di perdite che potrebbero compromettere la stabilità del terreno; stanno inoltre consolidano gli strati di terreno sottostanti il piano stradale e ripristinando la stessa carreggiata. Concluse queste opere, si procederà alla stesura del tappeto di asfalto.
Un cantiere, quello aperto da Acea Ato 5 da mesi, partito per intercettare e convogliare gli scarichi abusivi di acque nere su via Gioberti e via Riviera Liri, andato avanti con il riempimento degli sgrottamenti sotterranei generati dalle acque non canalizzate e proseguito in  ultimo con il consolidamento della strada dal lato del Liri, un'opera importante che richiederà altre settimane di lavoro.
Dunque ancora qualche inevitabile disagio per le attività commerciali che da mesi soffrono per le interruzioni della strada. Del resto l'intervento doveva essere realizzato per eliminare il problema dell'inquinamento delle acque del Liri causato dagli scarichi abusivi delle acque nere e fortunatamente è anche emerso il problema degli sgrottamenti che avrebbero potuto causare cedimenti della strada con danni alle palazzine soprastanti.