Per la pista di atletica nella Cittadella dello sport ci sono da tempo degli orari per l'accesso e l'utilizzo da rispettare. E di questo ne sono ormai consapevoli i cittadini. Ma non va giù ai residenti, che amano fare passeggiate, jogging, stare all'aperto con i bambini, il fatto che sul territorio ci siano troppi cani «lasciati liberi di uscire dalle proprietà senza alcun rispetto per la loro incolumità e per la circolazione di persone e veicoli. È male per i cani, per le persone, per tutti».

Questo uno dei commenti sotto il post scritto da Gianluca Palombo sul gruppo Facebook "Ferentino: gruppo aperto alle lamentele e proposte di tutti". «Vorrei dire solo che il campo di Ferentino ha degli orari ed ormai non ci si può fare più nulla - scrive Palombo - Si deve camminare per le strade, però il nostro sindaco non può fare nulla per tutte quelle famiglie che lasciano i loro cani fuori in strada?». Immediati i like sul post e l'opinione condivisa da diversi cittadini.

«Finalmente qualcuno che lo nota e lo denuncia. Sono troppi i cani lasciati liberi». «Ed è impossibile andare a fare una passeggiata con i propri bambini, a meno che non porti con te dei bastoni e non ti limiti a fare semplicemente avanti e indietro sul tratto di strada che passa davanti al tuo cancello». «Esattamente ciò che vivo con mio figlio. Lo trovo ingiusto e assurdo con tutto il verde meraviglioso di questa città. Credetemi per chi come me ha vissuto in mezzo ai palazzi ed allo smog è davvero assurdo non poter godere di una passeggiata nel verde». Questi alcuni commenti.

In merito agli orari della posta di atletica che sono dal lunedì al sabato mattina dalle 7 alle 11 e il pomeriggio dalle 18.45 alle 20.30, mentre la domenica dalle 6.30 alle 8.30 (con il divieto di ingresso durante gli allenamenti del Frosinone Calcio, da tempo i cittadini sottolineano che durante il periodo invernale gli accessi e gli orari non sono molto consoni.