Al via i primi lavori alla struttura delle scuole elementari di Aquino.

Solo pochi giorni fa l'amministrazione comunale del sindaco Mazzaroppi, alla presenza di numerosissime autorità civili, militari e religiose e del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha tagliato il nastro per riconsegnare ai giovani studenti la scuola media "San Tommaso d'Aquino" in una veste nuova, moderna e sicura.

Ieri invece sono iniziati i lavori che prevedono l'adeguamento dell'area esterna e della palestra alle scuole elementari lungo via della Libertà della cittadina di San Tommaso. Si tratta del fondo di ripartizione territoriale. A ridosso del plesso scolastico, inoltre, verrà completamente rifatto il massetto e posizionata la guaina alla copertura della palestra il cui ultimo lavoro risaliva al lontano 1992. Altri interventi significativi sono la realizzazione di un cancello e di una rampa di accesso a un parcheggio che decongestionerà lo stazionamento sulla strada principale.

"E' solo il primo atto - dichiara soddisfatto il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi - che anticipa il grande intervento che prevede la ristrutturazione completa dell'intero plesso per renderlo più efficiente e sicuro. Continua incessante la nostra attività di riqualificazione urbana. Un cantiere finanziato con il fondo di ripartizione territoriale regionale - spiega - per un importo di circa 37.000 euro la cui progettazione e direzione dei lavori è stata affidata al geometra Scappaticci. Continuiamo a intervenire sugli edifici scolastici per la sicurezza degli studenti e del personale e siamo orgogliosi di poter dare risposte e rendere decorosa una scuola che era "in attesa" da troppo lungo tempo".