Rush finale per la raccolta firme della proposta di delibera di iniziativa popolare al fine di abolire la sosta a pagamento. Idea lanciata su Facebook da Alessandro Palombo e subito condivisa da tanti cittadini. Domani l'ultimo giorno per aderire all'iniziativa. Per la prima volta l'amministrazione comunale di Ferentino si troverà a discutere una proposta di delibera di iniziativa popolare per abolire la sosta a pagamento su tutto il territorio.

Alessandro Palombo si farà portavoce di tutte quelle persone che con una firma hanno sottoscritto la proposta. «Togliere le strisce blu non significa anarchia - spiega Palombo - ma sempre rispetto per le regole anche perché se si parcheggia con il disco orario, va sempre fatto rispettare dagli organi preposti. Parcheggiare senza avere l'obbligo di pagare. Le strisce blu a Ferentino sono state istituite in un momento fiorente per il paese, quando la città era solo il Vascello e non era semplice trovare un posto per l'auto, ormai i tempi e le periferie sono cambiati, la popolazione non vive più il paese. Il problema del parcheggio è ormai superfluo e se proprio ci devono stare le strisce blu andrebbero distribuite in parti eque e non concentrate solo per il centro. Domenica 1ultimo giorno per sostenere l'iniziativa; basta una firma e potremmo essere noi a decidere per una volta, state al mio fianco e io darò voce a tutti voi». «I sottoscritti cittadini - si legge nella proposta - intendono, ai sensi dell'articolo 37 dello Statuto comunale, far pronunciare entro 60 giorni dalla presentazione, termine previsto, il consiglio comunale e conseguentemente il sindaco e la giunta comunale di Ferentino sull'abolizione della sosta a pagamento "strisce blu". Nei casi previsti si indica quale rappresentate dei sottoscrittori della presente delibera di iniziativa popolare, che ha la delega per le comunicazioni di rito e che illustrerà la proposta nella sede istituzionale il signor Alessandro Palombo».

Numerosi cittadini, anche delle zone periferiche, hanno "sposato" l'iniziativa e si sono messi a disposizione per la petizione.