Giornata difficile quella di oggi per l'approvvigionamento idrico in diversi comuni del comprensorio. Acea Ato 5 ha infatti comunicato che per consentire le attività di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice di Mola dei Frati-Selva dei Muli si verificherà una riduzione del flusso idrico dalle ore 13.30 fino a tarda serata (salvo imprevisti).
Oltre che la zona bassa del capoluogo e i comuni di Ceccano e Patrica, la riduzione di pressione dell'acqua riguarderà anche gran parte dei territori di Ceprano, Pofi e Arnara nonché le zone dell'area industriale servite dall'acquedotto del Tufano.
E proprio mentre l'acqua manca nelle case per consentire i lavori di manutenzione della condotta, altra acqua continua a perdersi per strada. Come nel caso della falla che si è aperta nella conduttura di via Campo Lungo, a Ceprano.
La segnalazione arriva da Facebook. Attraverso il social network i residenti hanno reiterato il loro appello affinché si intervenga al più presto per riparare la falla. L'acqua si disperde sulla carreggiata mentre gli abitanti della zona sono alle prese con seri problemi di approvvigionamento idrico, con un'erogazione limitata dalle 7 alle 17. Da qui il loro pressante appello ad intervenire sollecitamente per evitare che l'acqua che arriva vada dispersa.