Ultima domenica ecologica ma con numerose manifestazioni quella di domani. La città dei papi conclude così i blocchi alla circolazione previsti dal piano di risanamento dell'aria, adottato dalle principali città delle provincia di Frosinone gravate da sforamenti delle Pm10 (polveri sottili).
Il centro storico, dalle 8 alle 18, sarà inibito ai veicoli privati e quelli adibiti a trasporto di merci. Ma l'aspetto che renderà gradevole e piacevole la giornata, in uno dei centri storici più belli della Ciociaria, sarà una serie di iniziative organizzate o patrocinate dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta.
Il programma della giornata
La mattinata sarà dedicata soprattutto alle passeggiate: la Compagnia dei Viandanti proporrà il trekking urbano, già proposto nei mesi scorsi ad Anagni con grande successo; dalle 10 alle 12 la "Passeggiata della salute" promossa dal Meetup 5 Stelle da Porta Cerere a piazza Innocenzo III e ritorno; dalle 10.30 alle 12.30 la "Passeggiata a sei zampe" con l'associazione Kronos che prevede camminate nel centro storico dei cani con i loro proprietari. Per tutta la giornata, dalle 8 alle 18, in piazza Cavour ci sarà una postazione della Croce Rossa Italia (unità territoriale di Anagni) per misurazione della pressione arteriosa, face painting, educazione stradale con i giovani Cri e informativa sui corsi da volontario. Infine, alle 18 nella Sala della Ragione l'iniziativa "Anagni nella storia": verranno proiettati un raro documento del 1951 che riguarda la città e fotografie d'epoca. Infine in occasione di questa ultima domenica ecologica, molti negozi che fanno parte dell'associazione "La Via dei Fiori", saranno aperti così da offrire servizi a quanti parteciperanno alle iniziative in programma.
Domenica ecologica: previste numerose manifestazioni in tutto il centro storico
Anagni - Domani si avrà l'ultimo blocco alla circolazione organizzato dall'amministarzione Bassetta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP