"Declinazione Donna": è questo il titolo della manifestazione culturale che intende celebrare la figura femminile nelle giornate di oggi, domani e mercoledì 8.
Tre gli appuntamenti, tutti da seguire. Oggi (biblioteca comunale ore 18), presentazione del libro "Fiori di ginestra" di Maria Scerrato: le storie di sette brigantesse vissute nel periodo preunitario. Domani (sempre presso la biblioteca, ore 18), presentazione del libro "Académie Vitti – 49, boulevard du Montparnasse Paris" di Cesare Erario: la vicenda di una storica accademia di pittura sorta a Parigi verso la fine del XIX secolo e fondata da tre donne ciociare. Infine, mercoledì 8 (ufficio turistico, ore 18.30), l'inaugurazione della mostra fotografica "Donne curde: una via in lotta" di Maria Novella De Luca con gli scatti realizzati a Kobane, Siria. Storia, arte, fotografica: tre vie per raccontare il mondo femminile, "declinato" secondo modi differenti. La manifestazione è organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Alatri e dall'associazione "Il campo". Una tre giorni quindi da non perdere su un tema di stretta attualità e che avrà questa serie di appuntamenti da non perdere assolutamente.Pie.Ant.
Declinazione Donna: tre giorni di eventi culturali per celebrare la figura femminile
Alatri - Da oggi a mercoledì tre appuntamenti tra presentazioni di libri e mostre fotografiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP