Una domenica diversa, in cui l'attenzione per l'ambiente si unirà con il divertimento, l'allegria e la promozione del territorio, a dimostrazione che è possibile tenere insieme questi diversi aspetti attraverso iniziative intelligenti e una accurata e lungimirante programmazione.
Il prossimo 12 marzo a Ferentino, in occasione della quarta domenica ecologica infatti, la locale amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo ha pensato bene di organizzare diverse momenti di animazione in piazza Matteotti, cuore dell'area interessata dai provvedimenti di blocco del traffico.
Si parte già la mattina, a partire dalle ore 10,30 fino alle ore 11,30, con l'esibizione di alcune realtà sportive del territorio, per poi riprendere alle ore 14,30, fino alle 17. Contestualmente sono previsti anche spettacoli di animazione per bambini.
Nel pomeriggio, poi, a partire dalle ore 14,30 l'evento più particolare: la caccia al tesoro riservata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni che appartengono a tutte le associazioni e ai gruppi delle parrocchie cittadine. Gli organizzatori hanno pensato bene di abbinare il divertimento con l'aspetto pedagogico, infatti la caccia al tesoro si articolerà in diverse tappe in cui i partecipanti dovranno risolvere indovinelli legati alla storia e ai monumenti cittadini.
Ad animare e accompagnare la giornata, ci saranno i componenti delle associazioni "Le Strenghe", "Caramellandia", il "Gabbiano", oltre ai catechisti e ai genitori dei ragazzi.
La manifestazione terminerà prima in piazza Matteotti con la merenda a base di dolciumi e zucchero filato e poi con la messa nella Chiesa di S. Francesco.
Arricchirà la domenica ecologica, la possibilità, per chi lo vorrà, di visitare le testimonianze romane presenti in città, attraverso la Pro loco e le guide turistiche abilitate: il tutto gratuitamente.
Giornata ecologica con la caccia al tesoro. Appuntamento il 12 marzo
Ferentino - Iniziativa in programma per la quarta domenica del provvedimento contro lo smog
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP