Finalmente la rete fognaria a Sant'Angelo in Villa. Un servizio che interesserà anche famiglie di Casavitola, nel territorio di Boville. Un intervento importante che risolverà i problemi igienico-sanitari della zona.

«Finalmente siamo quasi giunti al completamento dell'intervento - sottolinea il consigliere comunale Antonio Perciballi - Sono diversi anni che l'amministrazione Cretaro si sta impegnando affinché l'ente Acea tenga in considerazione il tratto di Sant'Angelo in Villa, e in modo particolare per portare all'attenzione le esigenze igienico-sanitarie che questa parte del territorio aveva».

Un tratto che attraversa la contrada Sant'Angelo in Villa, era stato realizzato dall'amministrazione, si è arrivati poi al confine con Boville. Dopo diverse attenzioni e pressioni anche in sede Acea si è riusciti a prendere in mano la situazione e attraverso un progetto congiunto tra Veroli e Boville si è riusciti a far intervenire il gestore idrico per il completamento.

Il consigliere sottolinea che l'intervento porterà benefici igienico-sanitari «per famiglie del territorio di Veroli ma anche di Boville, in particolare della contrada Casavitola. Un tratto realizzato, per circa trecento metri, va a ricadere all'interno del depuratore presente nel territorio di Boville. Quindi i cittadini attraversati da questa condotta potranno finalmente vedere realizzata l'opera».

Perciballi ha tenuto a ringraziare l'amministrazione Cretaro e il gestore idrico Acea. In particolare ha sottolineato che «tutti sanno quale è la situazione degli enti. Stanno discutendo in questa fase con il gestore Acea, il quale magari si trova spesso e volentieri a non vedere riconosciuta la giusta attenzione per quelle che sono le opere che sta facendo sul territorio in questo momento. Per il tratto Sant'Angelo in Villa parliamo di un intervento non di poco conto, oltre centomila euro per un'opera che sarà di sollievo per più di qualche famiglia che vedrà risolta la problematica».

Sarà realizzato anche un tratto con linea acquedottistica nuova per circa 500 metri «proprio perché dovrà sopperire carenze idriche su questa parte del territorio. Per cui grazie all'amministrazione Cretaro e ad Acea». E finalmente un importante e atteso servizio per i cittadini di Sant'Angelo in Villa (Veroli) e Casavitola (Boville Ernica).