Nel mese della prevenzione in rosa, dedicato alla salute delle donne, con la Campagna Mondiale Nastro Rosa 2018, continuano gli eventi programmati nei vari Comuni. Nel fine settimana sarà la volta di Priverno, Maenza e Sonnino.
A Priverno, nella sala consiliare, domani ci sarà un incontro di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. Dopo i saluti delle istituzioni, a relazionare saranno Carlo Masi, Isabella Baratta e Fabio Ricci; il tutto moderato da Nestore Pietrosanti. Sabato, invece, a Sonnino, dalle 10 in piazza Garibaldi sarà attivo lo stand informativo "Punto Rosa" dove sarà possibile ricevere materiale divulgativo, contatti e informazioni per effettuare lo screening mammografico.

Alle 16 partirà invece la camminata rosa mentre alle 16.30 si svolgerà la conferenza Ottobre Rosa: dopo i saluti istituzionali, a informare sui modi di prevenzione saranno i medici di base di Sonnino insieme al direttore medico dell'ospedale di Fondi, Marina De Cupis, e Marica Cellini. A seguire esibizione della scuola Progetto Danza Noi 2. A  Maenza, invece,oggi e il 25 ottobre, nell'ambulatorio del Comune, dalle 9,30 alle 13, previa prenotazione, sarà possibile effettuare una visita senologica con le tecniche di autopalpazione grazie alla disponibilità e presenza della dottoressa Marina De Cupis