È stato approvata ieri, dalla giunta regionale del Lazio, una delibera a sostegno dei cittadini attraverso contributi per l'affitto di casa. Ad illustrare la novità è il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

Nello specifico, spiega il dem, si tratta del Fondo per il sostegno alla locazione, per il quale sono previsti oltre 20 milioni. La somma sarà poi destinata ai Comuni del Lazio che dovranno a loro volta stilare una graduatoria in base alle richieste di sostegno pervenute, le quali confluiranno in una graduatoria da presentare entro il 31 dicembre.

«Un modo per aiutare migliaia di famiglie che non riescono a sostenere i costi dell'affitto - ha dichiarato Buschini - Il contributo che si può ottenere è di 3100 euro all'anno. La casa è un diritto e la Regione fa la sua parte ed è vicina alle persone in difficoltà. Vigileremo affinché tutto sia predisposto nei termini corretti così da agevolare chi, attraverso questi contributi, potrà superare ostacoli nei pagamenti dei canoni per le abitazioni».