È ufficialmente partito ieri il progetto Wonderful Lazio, l'innovativo programma itinerante di promozione social e digital della Regione, che passa in rassegna il Lazio "meno noto", quelle zone nascoste che si traducono nel "neonato" Lazio delle Meraviglie. Attraverso questa campagna, i borghi regionali diventeranno luoghi in cui si muoveranno diversi blogger noti nel campo dei racconti di viaggio: Chiara Ercini, Matteo Bonavida e Sara Milletti. Proprio in questi giorni (da ieri e fino a domani) i blogger sono in visita in alcuni dei luoghi imperdibili della regione, tra cui il Castello Caetani di Sermoneta, i Giardini di Ninfa e il Borgo di Fossanova con la sua nota abbazia cistercense, Anagni. E poi ancora Sutri, con i suoi siti archeologici, Viterbo, per concludersi a Caprarola con una visita a Palazzo Farnese.

Inoltre, gli influencer e blogger aggiorneranno costantemente i loro social network con foto e recensioni di quanto visitato, passo dopo passo, arricchendo anche piattaforme quali Trip Advisor, Visit Lazio e Regione Lazio, in cui verranno condivisi con tutti i follower tutti i momenti fondamentali di questo particolare viaggio "on the road" alla scoperta delle nostre meraviglie.
Il via ufficiale è stato dato ieri, quando i protagonisti sono partiti dalla Stazione Termini di Roma alla volta di Sermoneta e Ninfa, e la conclusione sarà martedì 26 con il rientro da Caprarola nella Capitale.

«Un itinerario tutto da scoprire -si legge nella nota ufficiale diramata dalla Regione Lazio- e da cui poter trarre ispirazione per delle "gite fuori porta" da fare durante i bei fine settimana primaverili. La costante geolocalizzazione consentirà una maggiore informazione su distanze e tempi di percorrenza da un luogo all'altro ed aiutare gli utenti ad una pianificazione del loro specifico itinerario. Potrete trovare ulteriori informazioni sul portale Visit Lazio».