Spazio satira
L'incarico
30.06.2025 - 14:25
Daniele Piacentini è il nuovo direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Attualmente amministratore delegato e direttore generale dell'ospedale Isola Tiberina-Gemelli Isola, dal 1 luglio sarà il direttore generale della Fondazione Gemelli. Piacentini succede al dottor Marco Elefanti, che aveva assunto il ruolo il 31 gennaio 2018.
Numerose le esperienze di Daniele Piacentini in 25 anni di carriera: ha lavorato inizialmente nelle risorse umane all'Istituto Europeo di Oncologia, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità fino a ricoprire l'incarico di direttore centrale delle Risorse Umane di IEO e del Centro Cardiologico Monzino. Dal luglio del 2015 al giugno del 2022 è stato direttore delle risorse umane della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Dal luglio del 2022 ha assunto il ruolo sopracitato all'Ospedale Isola Tiberina-Gemelli Isola.
La scelta del Dottor Piacentini è avvenuta in prossimità della scadenza del secondo mandato quadriennale del professor Elefanti. Il consiglio di amministrazione, dopo un'attenta selezione, ha individuato in Piacentini il successore di Elefanti. Il Consiglio di Amministrazione, preso atto dell'esito del processo di selezione nella seduta del 26 maggio, in quella immediatamente successiva del 23 giugno ha proceduto a designare il dottor Daniele Piacentini nel ruolo di direttore generale della Fondazione Gemelli a decorrere dal 1° luglio 2025 con incarico quadriennale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione