Sorpresa nella sorpresa per una famiglia di Torrice, soprattutto per un bambino che non immaginava che dentro l’ovetto di cioccolato potesse mai trovare un farmaco. Per lui l’amarezza per l’assenza di un gioco adatto alla sua età, dall’altra l’incredulità, lo sconcerto e la rabbia dei familiari che a tutto pensavano, tranne che un regalino fatto al loro caro potesse fargli correre un serio pericolo.
Domenica scorsa il genitore si è fermato in un bar di Pofi e ha preso un uovo di cioccolato per il bambino e appena arrivato a casa glielo ha consegnato. Il piccolo lo ha subito scartato e come tutti i suoi coetanei ha pensato di aprire prima il blister per vedere cosa contenesse. Appena aperto ha trovato uno strano oggetto di plastica, con sopra la scritta “Zofenopril”.
I genitori che erano con lui glielo hanno “strappato” dalle mani e da lì a poco hanno fatto la scoperta. Si trattava di un farmaco utilizzato in cardiologia contro l’ipertensione, episodi di scompenso cardiaco e in seguito ad un infarto miocardico acuto.
A quel punto è stato messo tutto in una bustina e portato ai carabinieri della locale stazione. Gli uomini dell’Arma della stazione di Torrice hanno immediatamente avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. E' stato, quindi, contattato il Nas di Latina che ha provveduto a sequestrare tutto il materiale per gli accertamenti del caso.