Plesso scolastico Chiusa Grande: riapertura in programma per mercoledì 30 settembre, dopo un nuovo intervento di derattizzazione. L'edificio chiuso venerdì scorso dopo che erano state trovate nuovamente tracce di topi, fra l'altro a distanza di appena quattro giorni dalla precedente derattizzazione e pulizia, sarà riaperto mercoledì prossimo.

Ad annunciarlo è il sindaco Marco Galli che, arrabbiato per quanto accaduto inaspettatamente e che ha causato una seconda chiusura forzata, dichiara: «Mercoledì riaprirà la scuola. È inspiegabile come dopo un trattamento di derattizzazione e disinfezione si sia potuto verificare un altro caso del genere. Nella mattinata di venerdì scorso, dopo la segnalazione, sono stato nella scuola con il vicesindaco Vincenzo Cacciarella, il consigliere delegato alla manutenzione Floriano Bertoni ed il personale della manutenzione,dopo un attento sopralluogo abbiamo stabilito di effettuare ulteriori interventi per assicurare la funzionalità piena della scuola ed evitare altri sgradevoli presenze.

Aldilà di inutili strumentalizzazioni, anche io sono arrabbiato per quanto accaduto e, soprattutto, per queste chiusure inopinate della scuola. - E conclude - Ritengo che in presenza di queste situazioni, la cosa più importante sia la salute dei bambini, per cui è necessario garantire l'appropriatezza degli interventi finalizzati ad eliminare qualsiasi pericolo, anche se ciò può costare qualche giorno di chiusura del plesso».