C’è tempo fino a venerdì per presentare la domanda al Comune di Supino in merito al rimborso dei libri di testo. Per l’anno scolastico 2016/2017 è previsto il finanziamento dell’articolo 27 della legge 448/98 per la fornitura parziale o totale dei libri di testo, a favore di alunni frequentanti le scuole medie e superiori, provenienti da famiglie con particolare situazione economica.

Il sindaco Gianfranco Barletta informa che «possono accedere al contributo, gli studenti aventi i seguenti requisiti: residenza nella Regione Lazio; indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore ad 10.632,93 euro; frequenza, nell’anno scolastico 2016-2017, presso gli istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritarie».

Le domande devono essere corredate da attestazione Isee relativa all’anno 2015; dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza e di frequenza; documentazione giustificativa delle spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo (non è sufficiente lo scontrino fiscale); copia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo. I moduli per presentare le istanze sono scaricabili sul sito www.comunesupino.it.

C’è tempo fino a dopodomani, dunque, per poter presentare le domande al comune lepino e partecipare in tal modo al bando per il rimborso dei libri di testo a favore degli alunni delle medie e delle superiori.