La signora Elena Lucidi ha festeggiato 105 anni con ancora tanta voglia di vivere. Non è da tutti tagliare questo bellissimo traguardo ma la signora Elena Lucidi vedova Giorgi c’è riuscita e ieri ha festeggiato centocinque anni con una santa messa che è stata concelebrata nella chiesa di San Lorenzo, da P. Angelo Di Giorgio e dal diacono frate Lazzaro alla presenza dei numerosissimi parenti, nipoti e pronipoti. È seguita, poi, la messa a dimora di un alberello lungo il viale francescano proprio davanti all’elcino ultrasecolare, che sempre ieri ha compiuto113 anni.

È seguito poi un ricco buffet. La signora, classe 1911, viene ricordata dai pigliesi non solo perché fortemente devota al Beato Andrea Conti, al venerabile P. Quirico Pignalberi e alla Madonna delle Rose, ma anche per i viaggi spirituali nei vari santuari mariani, e per aver girato il mondo in lungo e in largo facendo così tutti partecipi delle sue esperienze.

Una giornata speciale che conferma di come poi a Piglio si viva veramente bene. Tanto che spesso la comunità dei centenari del paese è stata oggetto di attenzioni di mass media nazionali. Ieri un nuovo traguardo, tanti auguri a Elena Lucidi.