Strada provinciale chiusa al traffico oggi dalle 7 alle 17. L'importante arteria che collega la città di Cassino ai paesi compresi nella cosiddetta Valle dei Santi, seguendo il corso del fiume Garigliano, è chiusa al traffico automobilistico per permettere al settore manutenzione della Provincia di Frosinone di intervenire.

Saranno effettuate le prove di carico dei mezzi pesanti. L’ordinanza di chiusura della strada che attraversa la frazione delle Giunture, nel comune di Sant’Apollinare, è stata emessa dalla Provincia di Frosinone, per procedere alla manutenzione del ponte sul fiume Liri. Contestualmente, seguiranno lavori di bitumazione del tratto di strada che conduce alla frazione dei Panaccioni, per una lunghezza di circa cinquecento metri: «L'ordinanza - ha spiegato l'assessore di Sant’Andrea, Giorgio Mignacca - nasce dalla collaborazione e dall’interessamento delle Amministrazioni dei tre comuni della Valle dei Santi, Sant’Apollinare, Sant’Andrea del Garigliano e Sant’Ambrogio sul Garigliano, in particolari dei tre sindaci, rispettivamente Enzo Scittarelli, Giovanni Rossi e Sergio Messore».

Questi tre comuni, da molti anni ormai, viaggiano all’unisono nelle scelte politiche e amministrative, nonostante le differenze, talvolta di “casacca”: negli enti piccoli come i tre comuni, diventa infatti più importante unirsi che dividersi, per ottenere l’attenzione delle amministrazioni sovra comunali, e portare a casa risultati che non possono riguarda solamente piccolissime comunità, ma che logisticamente e territorialmente coinvolgono sempre più territori limitrofi e così mescolati fra di loro.