Sbanda, esce fuori strada e finisce con l’auto prima contro un palo della luce e poi sulla scarpata laterale rischiando di ribaltarsi. Può considerarsi miracolata la donna residente nel quartiere Colle Frattuccio che ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, a bordo della sua Ford Fiesta percorreva la via che serve il quartiere periferico per far rientro a casa, quando, giunta in prossimità del ponticello in cui la strada presenta un avvallamento, ha perso il controllo del mezzo.

Le ruote della vettura sono finite sull’erba che costeggia la carreggiata facendo sbandare la Ford che ha travolto un lampione, sradicandolo da terra, per poi adagiarsi sul terrapieno laterale. Sul luogo, insieme agli operatori del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Ceprano che hanno effettuato i rilievi e disciplinato il traffico. La donna è stata trasportata all’ospedale di Cassino, dove i sanitari le hanno diagnosticato contusioni e ferite non gravi.

Sicuramente è stata protetta dagli airbag che si sono aperti e comunque è stata fortunata in quanto l’auto è rimasta in bilico sul lato della strada senza ribaltarsi. L’incidente ha richiamato sul posto anche gli operai della società che gestisce la pubblica illuminazione che hanno provveduto ad isolare il palo buttato giù dalla vettura per evitare problemi sull’intera linea e mettere in sicurezza il tratto.

Fortunatamente l'incidente si è verificato mentre non transitavano altri mezzi, con conseguenze limitate alla chiusura parziale della strada per pochi minuti, il tempo necessario per rimuovere l’auto incidentata. Il tratto in cui si è verificato l’incidente di ieri è considerato ad alto rischio. In passato, infatti, qui si sono verificati gravi sinistri, anche mortali, soprattutto durante l’autunno e l’inverno quando spesso l’asfalto è reso viscido dalla pioggia, aumentando così il pericolo rappresentato dagli avvallamenti presenti sull’asfalto.