Una visita ai suoi familiari defunti che alla nostalgia e alla commozione del momento aggiunge incredulità e tanta rabbia. Può testimoniarlo la signora di Arnara che ieri pomeriggio ha parcheggiato tranquillamente la sua automobile nei pressi del cimitero e che al suo ritorno non l’ha più trovata.

In vista della ricorrenza dedicata ai defunti, la donna si era recata al cimitero per recitare una preghiera per i suoi cari, sistemare la tomba di famiglia e adornarla con fiori freschi. Come del resto fa ogni anno in questo periodo. Non avrebbe mai immaginato quanto le sarebbe costato quel pensiero affettuoso per i suoi defunti.

La signora ha parcheggiato la sua Fiat 500 nei paraggi, ha chiuso a chiave la portiera e si è diretta all’interno del camposanto. Qualche minuto dopo è uscita e si è recata nel posto dove aveva lasciato l’auto. Che però non c’era più. Sulle prime la donna ha pensato di averla parcheggiata da qualche altra parte, ma la ricerca non ha dato esito. Così ha dovuto rassegnarsi alla cruda realtà: l’auto era stata rubata.