Rubinetti a secco, i sindaci chiudono le scuole. Domani in diversi comuni del Cassinate le scuole rimarranno chiuse a causa della mancanza di acqua dovuta a lavori programmati dall’Enel nell’impianto Acea “Campo Pozzi” di Capodacqua nel Comune di Castrocielo. A rimanere chiuse saranno le scuole di Aquino, Colfelice, Roccasecca scalo, Piedimonte San Germano, Pontecorvo e Villa Santa Lucia perchè l’interruzione del flusso idrico compromette il regolare funzionamento dei servizi igienici.

Un provvedimento dovuto al fatto che dalle 9 fino a tarda serata si verificheranno abbassamenti di pressione e diffuse mancanze di acqua nell’intero territorio di Aquino, Colfelice, Piedimonte San Germano, Pontecorvo (ad eccezione frazione Sant’Oliva). A Castrocielo l’acqua mancherà in tutta la parte bassa e nella zona Casilina a eccezione Centro Storico; a Roccasecca in via Montello (zona stazione e anche nella parte bassa); mentre a Villa Santa Lucia sarà interessata la frazione di Piumarola e la parte bassa del paese.

Per questi motivi i sindaci hanno emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole per mancanza di Considerato che l’interruzione del flusso idrico compromette il regolare funzionamento dei servizi igienici nelle Scuole Primaria e dell’Infanzia di questo Comune e, in particolare, del servizio di Il primo a sospendere le attività didattiche è stato il sindaco di Aquino, Libero di Mazzaroppi, per tutte le scuole del proprio territorio.

Dello stesso avviso i sindaci di Piedimonte, Colfelice e di Pontecorvo. Mentre a Roccasecca e a Villa Santa Lucia rimarranno chiuse solo le scuole della parte bassa del paese. Scuole aperte a Castrocielo grazie ai serbatoi presenti negli edifici che garantiscono la presenza di acqua per l’intera giornata.