Hanno bussato a casa di diverse persone, nella popolosa località di Melfi a Pontecorvo, raccontando della loro situazione di indigenza e della necessità di lavorare. à la storia di un uomo e una donna che, nella mattina di ieri, hanno chiesto aiuto a chi rispondeva al citofono o si avvicinava al cancello.
Lei, ragazza bionda e dai lineamenti minuti, ha anche affermato di essere disponibile a fare la âdonna delle pulizieâ pur di guadagnare qualche soldo. Racconti che hanno fatto breccia nel cuore e nella buona fede di persone anziane che hanno fatto entrare la coppia in casa. Quellâuomo e quella donna non erano bisognosi, ma malviventi pronti a mettere in atto una vera e propria truffa.
I fatti si sono svolti nella mattinata di ieri. Un giorno come tanti di inizio ottobre. Un giorno di mercato dove molti cittadini hanno deciso di fare un giro tra le bancarelle. Ad aggirarsi lungo le strade della città fluviale, però, câera anche una coppia. Un uomo e una donna con visi non familiari ma a cui nessuno ha prestato particolare attenzione.
I due si sono recati in località Melfi, la zona che unisce il comune di Pontecorvo con la confinante Roccasecca, e proprio lì hanno iniziato un lungo percorso casa per casa. Con meticolosa attenzione hanno scelto i citofoni e i campanelli da suonare. Nel loro mirino câerano in particolar modo le persone anziane. Proprio a loro hanno raccontato una storia ricca di drammaticità . I due hanno spiegato di essere bisognosi, di non avere soldi e di cercare disperatamente qualche lavoro per poter guadagnare pochi euro.
La ragazza, bionda e dai lineamenti delicati che qualcuno identifica come lineamenti dellâest, ha affermato di essere disponibile anche a fare la âdonna delle pulizieâ pur di poter avere qualche soldo. Storie commoventi e strappalacrime che sono riuscite a fare breccia nel cuore di una anziana che ha fatto entrare la coppia in casa. Ma è stato esattamente in quel momento che i due si sono trasformati. Da dolce coppia in cerca di aiuto a malviventi senza scrupoli. Una volta allâinterno dellâabitazione hanno fatto razzia di tutto quello che sono riuscita trovare.
Oggetti in oro, preziosi e denaro contante. Un vero e proprio blitz realizzato in pochissimi minuti e che ha permesso ai due di svaligiare la casa dellâanziana signora. Una volta messo a segno lâignobile gesto si sono letteralmente dileguati. A quel punto lâanziana donna ha chiamato i parenti lanciando subito lâallarme. Ma della coppia non câera più nessuna traccia.
Una storia che ha fatto subito il giro della città fluviale mettendo in guardia tutti dalla presenza di questa âcoppia di malviventiâ. Anche dai social è stato rilanciato quanto accaduto e tutti hanno invitato a chiamare subito le forze dellâordine nel caso in cui i malintenzionati vengano avvistati.