La città ernica ha raccolto 1800 euro da destinare alla ricostruzione di Amatrice. Ciò è stato possibile grazie all’evento organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio.

Amatrice è insieme a Boville Ernica uno dei “Borghi più belli d’Italia” e proprio l’associazione nazionale dei “Borghi” aveva lanciato un appello affinché tutti i Comuni aderenti si facessero promotori di iniziative di solidarietà dedicate al paese del reatino colpito dal terremoto, garantendo un contributo economico da destinare alla ricostruzione di un’opera specifica.

All’appello del presidente dei ‘Borghi’ hanno risposto tutte le associazioni del territorio e sabato scorso è andato in scena un evento memorabile che ha permesso all’amministrazione comunale di destinare 1800 euro al fondo comune dedicato alla ricostruzione di uno dei tanti beni culturali andati distrutti. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che ringraziano quanti hanno aderito dando il loro piccolo ma significativo contributo alla città martoriata dal sisma del 24 agosto scorso.