“In occasione del suo compleanno, la Madonna portò con sè in Paradiso una torta che un fedele le aveva portato in dono. La portò in Paradiso per gustarla con i santi, gli angeli e suo figlio Gesù Cristo”.

A rivelarlo è il noto giornalista Paolo Brosio, da anni fervente devoto e studioso della Madonna di Medjugorie. L’ex volto di Rete4 ha parlato dell’episodio dal suo blog personale lo scorso 5 agosto, giorno in cui, appunto, si ricorda e festeggia il compleanno della Madonna.

"Voglio ricordare a tutti un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti ad una apparizione negli anni ’80 – ha scritto Brosio - quando nel giorno del compleanno della Madonna al momento della conclusione dell’apparizione, venne portata una torta e venne dato alla Madonna un fiore di marzapane presente sulla torta. Lei lo prese e salì al Cielo e tutti videro il fiore di marzapane salire verso l’alto. Successivamente, pensando che fosse stato lasciato cadere dalla Madonna, molte persone lo cercarono nell’area dove era avvenuta l’apparizione ma senza trovarlo. Si pensò così che la Madonna lo avesse portato in Paradiso", scrive Brosio, ricordando che il 5 agosto è "un giorno davvero speciale perché, come ha rivelato la nostra amata Gospa, in un messaggio nel 1981 ai sei veggenti, Lei è nata il 5 agosto. Per questo motivo a cavallo di questa data i Frati Francescani Minori della Bosnia Erzegovina hanno deciso di organizzare il festival dei giovani".