Rubinetti a secco da tre giorni. L’acqua non arriva negli alloggi Ater a Patrica. Inevitabili i disagi per i cittadini, soprattutto in questi giorni in cui le temperature sono molto alte.

A subire maggiori disagi sono soprattutto gli anziani e i bambini e le persone con problemi di salute. «Assurdo quanto sta accadendo. Non sappiamo più a chi rivolgerci- sottolinea un residente - Ho contattato il gestore del servizio idrico, le forze dell’o r d ine e ho segnalato il fatto anche in Comune ma ad oggi (ieri, ndr) ancora siamo senz’acqua. Non ce la facciamo più. Nel 2016 è incomprensibile che accadano queste cose, che si possano subire simili disagi per l’assenza di un bene primario. Speriamo che quanto prima il prezioso liquido torni ad uscire dai rubinetti delle nostre abitazioni. In questo modo non possiamo andare avanti, i disagi sono veramente infiniti».

Da tempo il sindaco del comune lepino Lucio Fiordalisio si sta attivando per i disagi della carenza d’acqua sul territorio, scrivendo anche al prefetto. Forte, dunque, l’appello al gestore del servizio idrico affinché ripristini il servizio quanto prima.