Tentato furto in una segheria nella notte ad Ausonia, nel distretto industriale del marmo Perlato Royal di Coreno Ausonio. Malviventi ignoti, nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle due e mezza del mattino, sono riusciti ad accedere al piazzale di un’azienda del territorio, che sorge in via Taverna Cinquanta, sulla strada provinciale che collega il comune di Ausonia a quello della provincia di Latina di Castelforte. Quindi, sarebbero riusciti ad aprire tutte le porte del capannone centrale della segheria.

A quel punto, sarebbe entrato in funzione il sistema d’allarme, che avrebbe messo in fuga i delinquenti. I ladri, infatti, sentendo le sirene, avrebbero desistito dal loro intento e si sarebbero dileguati.

Questo è quanto sarebbe emerso da una prima ricostruzione dei fatti affidata ai Carabinieri della stazione di Ausonia, coordinata dalla Compagnia di Pontecorvo, guidata dal Maggiore Fabio Imbratta e dal Tenente Vittorio Tommaso De Lisa.

Sul posto sono immediatamente giunti i proprietari dello stabilimento industriale, che hanno provveduto ad allertare i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo competente nel territorio. Secondo una prima stima, i delinquenti non avrebbero portato via nulla.

Il capannone custodisce enormi lastre di marmo, provenienti dalla coltivazione delle cave del distretto del marmo di Coreno Ausonio, pronte per essere lavorate o vendute in Italia e nel mondo. Forse, però, non a quelle erano interessati i ladri della notte scorsa in via Taverna Cinquanta, ma piuttosto al rame presente nell’azienda.