Piovono ruote giganti dalla strada. Ennesimo atto vandalico a Colle Piscioso. Indignati i residenti, stanchi di subire le angherie dei soliti teppisti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e durante un servizio di pattugliamento sarebbero state fermate alcune persone. Tutto è accaduto intorno alle 23.30 dell’altra sera. Dopo la partita Italia-Belgio, un gruppo di residenti si era ritrovato nel piazzale della contrada poco distante dalla chiesetta per commentare i risultati del match prima di andare a dormire. A un certo punto qualcuno ha visto volare dalla scalinata che porta alla strada la ruota di un bobcat lasciata probabilmente dall’impresa che sta lavorando nella zona.

«Stavamo parlando del più e del meno - raccontano alcuni testimoni - quando all’improvviso vediamo precipitare giù a gran velocità una gomma enorme di un bobcat che l’impresa aveva messo sul ciglio della strada. Fortunatamente eravamo seduti davanti al piazzale, mentre la ruota è andata a finire sotto al campo di bocce provocando anche danni alla struttura. Se ci fosse stato un bambino a giocare sarebbe andata sicuramente peggio».

Nonostante qualcuno abbia persino cercato di individuare l’artefice del gesto, perlustrando tutta la zona intorno, non si è riusciti a risalire ai presunti vandali che intanto avevano già fatto perdere le tracce. Ma a Colle Piscioso i barbari sono di casa. L’ultima volta hanno rotto le panchine davanti alla chiesa e disseminato vetri sul piazzale. Ieri mattina la ruota è stata recuperata dai legittimi proprietari. Intanto sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.