Genitori piuttosto infuriati ieri mattina davanti alla scuola materna di Arnara. Il campanello è rotto, il telefono pure e nessuno apre il portone. Così chi accompagna i propri figlioletti la mattina deve attendere, magari anche parecchio, che qualcuno esca per approfittare della porta aperta e infilarsi.

«Accompagnare i bambini a scuola è diventata un’odissea - protesta una mamma - Nonostante molti di noi la mattina abbiano i minuti contati, sono costretti ad attendere lungamente fuori dal cancello prima di poter entrare. E ciò perché il campanello non funziona già da diversi giorni e il telefono è fuori uso. Non c’è altro da fare se non piantonare il cancello in attesa che qualcuno dall’interno si affacci e finalmente apra. Già da diversi giorni l’amministrazione comunale è stata sollecitata ad intervenire dal personale della scuola ma nessuno si è mosso. Come me anche gli altri genitori sono esasperati da un simile comportamento che va avanti ormai da tempo».

Ed elenca anche altri problemi: «operai al lavoro durante l’orario didattico, rifornimento della cassetta di pronto soccorso effettuato solo dopo il sollecito dei genitori, fornitura insufficiente di carta igienica, taglio dell’erba in presenza dei bambini». Perciò l’attesa al cancello è la goccia che fa traboccare il vaso.