Furto a scuola, rubati mixer e due casse acustiche. Il colpo è stato messo a segno la notte scorse ai danni dellâistituto scolastico ex Viselli. Amara sorpresa per le insegnanti che ieri mattina hanno lanciato lâallarme. Sul posto i carabinieri della locale stazione.
Un furto che indigna perché compiuto ai danni di una scuola.
Invece i ladri non si sono fatti scrupoli e approfittando della chiusura dellâistituto, sono riusciti ad introdursi furtivamente prima nel piazzale e poi allâinterno dellâedificio rubando quel poco che câera. Sapevano bene quando e dove entrare. Hanno scardinato una finestra e alla fine sono riusciti ad entrare nellâedificio ovviamente vuoto. Una volta allâinterno, hanno iniziato a girare per le aule ma evidentemente sapevano già cosa cercare e dove.
Hanno quindi aperto lâaula dove erano nascosti mixer e casse acustiche, attrezzatura solitamente utilizzata dalle insegnanti durante le manifestazioni scolastiche, li hanno presi e portati via. Lâaccaduto è stato scoperto ieri mattina e subito denunciato ai carabinieri della locale stazione. Bisognerà ora fare una colletta per ricomprare lâattrezzatura del valore complessivo di 300 euro ma vista la facilità con cui i ladri possono introdursi nellâedificio, sarà necessario prima di tutto trovare uno stratagemma onde evitare nuove incursioni. Così anche alla Viselli câè chi inizia a chiedere telecamere di videosorveglianza anche solo per scoraggiare eventuali malintenzionati.