Quasi due ore di requisitoria per chiedere la condanna a cinque anni per lâex sindaco Giovanni Sorge. Il procuratore Giuseppe De Falco ripercorre i passaggi dellâappalto di riqualificazione dellâex Ramazzotti per ritenere provata la doppia accusa di tentata concussione nonché quella di falso per le due schede telefoniche intestate a una ignara vecchietta.
Lâudienza si apre con uno scontro tra accusa e difesa (rappresentata dagli avvocati Calogero Nobile e Bruno Giosuè Naso) sulla richiesta, respinta, da parte degli avvocati di produrre delle annotazioni di servizio della polizia giudiziaria. Il pm inizia dalla scelta dellâamministrazione, quando Sorge non era sindaco (ma il procuratore spiega che lo stesso se ne era interessato già in qualità di consigliere comunale), di procedere con la bonifica del sito di Selvapiana dallâamianto per farne impianti fotovoltaici, previa rimozione delle coperture. Quindi il duro atto d'accusa.
Dura requisitoria del pm: chiesti 5 anni per Sorge
Dura requisitoria del pm: chiesti 5 anni per Sorge
Ceprano - Ceprano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP