"La sanificazione non basta, serve la pulizia: si tratta di insaponare tutta la città perché oggi è sporca in ogni suo angolo. Il sindaco deve imporre alla ditta che si occupa della pulizia della città di fare il suo dovere".

A parlare è la consigliera della Lega Michelina Bevilacqua, che argomenta: "Mi chiedo e chiedo al nostro Sindaco e non è per polemizzare: noi tutti siamo chiusi in casa e stiamo osservando le misure del Governo, ma la città è sporca, ha marciapiedi con marmi neri e piazze con centinaia di cani che vi circolano. Sappiamo che il virus si moltiplica soprattutto per mancanza d'igiene, permanendo per ore sulle superfici.

Chiedo al Sindaco, che è il responsabile della salute pubblica -prosegue la consigliera-  di controllare e concordare con l'azienda preposta e di accertarsi che il lavoro sia eseguito, affinché tutti siano più tranquilli. Questo è il giusto percorso per rimettersi in piedi. Sarebbe un altro passo in avanti, per accelerare verso la fine di questo periodo buio.

Queste ulteriori misure, darebbero, la possibilità alla città di riaprire a step con più sicurezza e velocità. A mio avviso, non è sufficiente chiudersi in casa e chiudere tutto se poi la città non è sanificata in ogni suo angolo, così rischiamo di vanificare tutti i nostri sacrifici.

Spero che il Sindaco - conclude la consigliera leghista - accolga con favore questa mia richiesta, che non è altro che spirito di collaborazione per il bene di tutti". Le maggiori criticità si registrano, oltre che nelle vie centrali, anche e soprattutto dinanzi le scuole e nella zona di piazza Restagno.

Il sindaco Salera da parte sua rassicura: "Domani mattina abbiamo una riunione con la De Vizia per programmare la sanificazione e la pulizia di tutta la città".