Consiglio comunale di Frosinone, Lega e Fratelli d'Italia si sfidano a colpi di pressing. Con l'obiettivo di far crescere i rispettivi gruppi consiliari. Enrico Cedrone e Domenico Fagiolo, rispettivamente coordinatore e capogruppo cittadino del Carroccio, stanno intensificando i contatti con Danilo Magliocchetti, che in questo momento fa parte del gruppo misto.

Già capogruppo di Forza Italia, poi transitato in Cambiamo, Magliocchetti sta riflettendo molto sul da farsi. Non è un mistero che ad una sua adesione sia interessato pure il partito di Fratelli d'Italia. Dal canto suo Magliocchetti in questo particolare momento appare concentrato sul profilo amministrativo, con riferimento sia al progetto del Grande Capoluogo che all'eventualità di riaprire il discorso per una fermata dell'Alta velocità.

Certamente però la sua ricollocazione nell'ambito del centrodestra ci sarà. La Lega in questo momento ha quattro consiglieri comunali e con l'adesione di Magliocchetti tornerebbe a quota cinque. Ma c'è un altro scenario da tenere in considerazione. Fratelli d'Italia continua a guardare con attenzione alle possibili mosse di Carlo Gagliardi. Il partito di Giorgia Meloni ha già ottenuto l'adesione di Maria Rosaria Rotondi, proveniente proprio dalle file del Carroccio. In questo momento può contare su due consiglieri nel capoluogo: oltre alla Rotondi, infatti, c'è Thaira Mangiapelo. Gagliardi sta valutando la situazione da tempo.