Un tavolo di coordinamento per azioni comuni in materia di inquinamento. Lo annuncia la Provincia di fronte a questo inizio 2020 nero smog. Il tavolo, presieduto da Antonio Pompeo, alla presenza del consigliere delegato Vincenzo Savo,è convocato venerdì 17 gennaio alle ore 15, «al fine di coordinare azioni e misure da porre in essere in maniera congiunta per contrastare il preoccupante fenomeno dell'inquinamento atmosferico».

Sono stati invitati i Comuni di Frosinone, Cassino, Sora, Alatri, Anagni, Ceccano e Ferentino. «È necessario che i Comuni  - sottolinea Pompeo - agiscano in sinergia e pianifichino insieme misure efficaci per contrastare l'inquinamento e garantire la tutela della salute pubblica. Un problema molto sentito nel nostro territorio, come dimostrano tutte le statistiche.
La Provincia pone grande attenzione all'ambiente che, necessariamente, deve essere affrontato in un'ottica integrata e condivisa». Il presidente Pompeo annuncia, inoltre, che si stanno già predisponendo altre risorse per abbattere gli agenti inquinanti.