E' stata inaugurata nel pomeriggio la nuova sede del Consorzio Asi di Frosinone, in viale Mazzini. I locali sono oggi ospitati in uno stabile storico di quattro piani completamente ristrutturato, dove molti anni fa c'era il Consultorio della Asl. L'opera costituisce quindi anche un importante intervento di rigenerazione urbana.  

Nel ruolo di padrone di casa l'attuale presidente del Consorzio Francesco De Angelis. A parlare sono stati lo stesso De Angelis, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, il prefetto Ignazio Portelli, il presidente della Provincia Antonio Pompeo e il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. 

Tutti sono stati concordi nel sottolineare come l'opera costituisca un forte segnale per le imprese del territorio. Un Consorzio che investe, rinnova e riqualifica, è stato il liet motiv dei vari interventi.  

De Angelis, in particolare, ha parlato di "grande risposta alle imprese del territorio per facilitare gli investimenti e la loro maggiore competitività". Zingaretti, dal canto suo, ha voluto ringraziare il Consorzio Asi di Frosinone per il segnale lanciato non solo alla provincia ciociara ma a tutto il Lazio e a tutta Italia. "Un messaggio di sfida - ha detto Zingaretti - che le imprese sono chiamate a raccogliere".

"Se Di Maio vuole andare avanti da solo con l'8%, auguri!" Così Nicola Zingaretti appena giunto nella nuova sede del Consorzio Asi della provincia di Frosinone nel capoluogo Ciociaro. Il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio rispondendo ad una precisa domanda del cronista di Ciociaria Oggi ha dichiarato che "le alleanze vanno calate nei territori e se Di Maio pensa di andare avanti da solo, con le destre che raggiungono il 48%, può farlo senz'altro con il suo 8%. Nel caso cosa dirgli, auguri!"

di: La Redazione