Nessun dorma. Ma soprattutto nessuno parli. Almeno per il momento. Fibrillazioni nel gruppo della Lega a Frosinone. Perché? Per la presa di posizione a nome del partito dei due consiglieri provinciali, Igino Guglielmi e Andrea Campioni. I quali sono consiglieri comunali di Frosinone, ma entrambi di liste civiche: rispettivamente del Polo Civico e della Lista Ottaviani.

Il punto è che da tempo il coordinatore cittadino Enrico Cedrone e il capogruppo del Carroccio Domenico Fagiolo chiedono che entrambi aderiscano alla Lega anche al Comune. Ma in realtà è complicato.
Intanto perché Gianfranco Pizzutelli, leader del Polo Civico, non ha alcuna intenzione di "regalare" un consigliere alla Lega. Specialmente adesso che, in virtù di un patto federativo con la Lista per Frosinone, rappresenta l'azionista di maggioranza della coalizione di centrodestra.

Neppure il sindaco Nicola Ottaviani (che pure è un esponente di spicco della Lega) vuole modificare gli equilibri in aula consiliare. E men che meno nella civica che porta il suo nome. Ieri raffica di telefonate incrociate tra i vari esponenti del Carroccio. Alla fine però nessuna dichiarazione ufficiale. E nessuno strappo.

Intanto nel pomeriggio Domenico Fagiolo è stato eletto a maggioranza presidente della commissione bilancio. Sul piano dei rapporti interni al gruppo del capoluogo della Lega, non resta che attendere gli sviluppi. Se ci saranno.