Il Pd di Frosinone sarà in piazza questo fine settimana nell'ambito della campagna nazionale Per Amore dell'Italia. Dal 4 al 6 ottobre i circoli della provincia di Frosinone si attiveranno con gazebi, volantinaggio, iniziative per il tesseramento e dibattiti. Si tratta, spiegano dalla federazione provinciale, di una mobilitazione generale «per incontrare e ascoltare le persone, discutere dei dieci punti programmatici su cui il partito nazionale ha posto l'accento e le basi del nuovo governo.

Il modo migliore di fare politica è quello nelle piazze e nelle strade, attraverso un contatto diretto con i cittadini, per ascoltare le loro proposte e le loro osservazioni ma anche per spiegare gli obiettivi del Pd per un'Italia più verde, più giusta e più competitiva». E, ancora, «più equità, più investimenti sostenibili, più crescita, più politiche per la famiglia, lotta all'evasione fiscale e la grande sfida del rilancio dell'occupazione».

In questo momento, sottolineano ancora dal Partito democratico, «è necessario mandare un segnale chiaro al Paese e a chi guarda al Pd come mezzo e strumento importante di tenuta democratica e solidarietà umana verso i fenomeni e le grandi emergenze che si sono manifestate e che condizioneranno le nuove generazioni. Il Pd è pronto a questa sfida, per rimettere l'Italia sui binari di una crescita sostenibile, a misura d'uomo. Tutte le energie migliori in campo per per fronteggiare le destre: territorio per territorio, comune per comune».
La Federazione del Pd di Frosinone partecipa, dunque, organizzando banchetti, volantinaggio, tesseramento nelle piazze.