Ancora una scritta offensiva nei confronti di Matteo Salvini. La seconda, nel giro di 24 ore. Domenica mattina un insulto era comparso in via Del Foro, ieri mattina un'altra in via Bonghi, con offese ancor più gravi di quelle espresse il giorno precedente.
Un caso, o forse no, la scritta di ieri mattina è comparsa a pochi metri dallo studio legale di Sarah Grieco che domenica, in veste di sub-commissario del Pd, aveva condannato il gesto con le seguenti parole: «Condanniamo senza se e senza ma gli autori della scritta nei confronti di Matteo Salvini. Non sono certo questi i modi e i toni della critica politica. Anzi. Il clima di odio e intolleranza che questa scritta contiene, è tutto quello che combattiamo e che vogliamo lasciarci alle spalle. Ricordiamo inoltre a questi signori della "Resistenza" che imbrattare muri ed edifici pubblici è un reato, oltre che un atto da incivili».
Parole che hanno trovato il pieno apprezzamento di Franco Evangelista, capogruppo della Lega in consiglio comunale, che argomenta: «Condivido in pieno le parole della Grieco. Basta con il clima d'odio. Noi, come Lega, abbiamo a cuore solamente la sicurezza degli italiani e, quindi, dei cassinati. Questo non deve essere frainteso come odio verso qualcuno o azioni mirate verso qualcuno per arrivare al potere».
Sulla vicenda interviene anche il consigliere regionale di "Cambiamo" Pasquale Ciacciarelli: «Esprimo la mia solidarietà al leader della Lega, Matteo Salvini. Si possono avere idee politiche differenti ma alla base deveesserci il rispetto e questo clima non fa bene alla politica, così come alla città di Cassino». Infine Amerigo D'Annolfo del movimento "Lo Scarpone" si appella all'amministrazione comunale per potenziare il sistema di videosorveglianza per monitorare più attentamente la città.