Nuovi progetti per il servizio civile: il Comune cerca volontari. Con due avvisi l'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Como ha reso noto l'avvio di due nuovi programmi che coinvolgeranno sedici giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, consentendo loro di accrescere il loro bagaglio di esperienza nell'ambito dei servizi e dell'amministrazione territoriale.

Nello specifico si tratta dei progetti "Meraviglie storiche ad Amaseno" e "Supinoambiente". In realtà il secondo progetto è stato predisposto dal Comune di Supino, tant'è vero che le relative informazioni potranno essere reperite proprio sul sito del paese lepino, ma i volontari presteranno in ogni caso servizio ad Amaseno. Quanto all'altro progetto, come si desume dalla denominazione, andrà ad inserirsi nel programma di promozione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Supino, impegnando i sei selezionati all'interno delle strutture museali e culturali del paese, consentendo loro di contribuire alla conoscenza delle stesse da parte dei turisti che ogni anno vanno numerosi a visitarle.

Oltre al requisito dell'età (da 18 a 28 anni), il bando richiede che gli aspiranti volontari siano cittadini italiani residenti in Italia o all'estero oppure cittadini di paesi extra Unione europea ma regolarmente soggiornanti in Italia. La presentazione delle domande di partecipazione dovrà avvenire entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 e dovrà necessariamente essere effettuata mediante la piattaforma "Domande on line", accedendovi tramite lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale, rispetto al quale sarà possibile reperire informazioni sul sito dell'Agenzia per l'Italia digitale.