«I dati resi noti dall'Istat sull'export italiano nel secondo trimestre del 2019 rappresentano un vero e proprio boom dell'export nel Lazio grazie al settore della farmaceutica».

L'assessore alla sanità e l'integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato commenta i dati dell'export nel settore farmaceutico che nel Lazio con i 7 miliardi nei primi sei mesi dell'anno rappresenta il 43% del totale nazionale delle esportazioni.

Ottime le prestazioni delle province in particolar modo per quella di Latina che si conferma leader nazionale nel settore (rappresenta il 24% del dato nazionale) e anche per Frosinone che si piazza al terzo posto dopo Milano con una crescita tendenziale del 69%.

L'assessore regionale, riferendosi al comparto farmaceutico, ha sottolineato che «questo settore industriale merita tutta la dovuta attenzione sia nella programmazione comunitaria sia per lo snellimento delle procedure sui nuovi farmaci che nelle fasi di sperimentazione. Per il Lazio quello della farmaceutica rappresenta un settore fondamentale per lo sviluppo e la crescita industriale».